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sabato 17 dicembre 2016

LETTERA DI INVITO PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “SAPERI E SAPORI”


 

C O M U N E  D I   S A N  F E L E
PROVINCIA   DI   POTENZA

LETTERA DI INVITO PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “SAPERI E SAPORI

 

NORME E CONDIZIONI PER APPALTO DI SERVIZIO

D.LGS.  50/2016

 

  1. Ente Appaltante: COMUNE DI SAN FELE – Via Mazzini- 85020 San Fele (PZ) – Tel: 0976/94611 – Fax 0976/94411 – pec: comune.sanfele@cert.ruparbasilicata.it;
  2. Descrizione:L’evento intende ricostruire momenti reali di animazione economica da strutturare nei punti nevralgici del centro cittadino in quanto luogo storicamente dedito ad attività economico di tipo artigianale.
    Verranno allestiti percorsi enogastronomici capaci di conciliare le caratteristiche culturali, economiche e produttive dell’area di riferimento. Il contesto socio economico di riferimento è caratterizzato da una sostanziosa presenza sul territorio di tipicità legate all’artigianato locale connesse ad una filiera agricola poco sviluppata, ma con un potenziale bacino di utenza in crescita.  L’evento è volto a colmare quel vuoto di offerta territoriale utile a creare una reale animazione economica per il territorio;
    L’evento dovrà svolgersi il 28.12.2016.
  3. Importo a base di gara: il valore stimato complessivo è determinato in € 9.000,00 (iva inclusa);
  4. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 95 e. del D.Lgs 50/2016, valutata sulla base dei parametri congiunti della capacità tecnico organizzativa (qualità) e del prezzo, riservando al prezzo un coefficiente massimo pari a 20/100 e alla qualità un coefficiente massimo pari a 80/100.  L’affidamento del servizio verrà aggiudicato in favore della Società che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto dei 100 punti disponibili, e comunque non inferiore ai 60/100.  Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta;
  5. Modalità di presentazione dell’offerta: il plico, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura  a pena di esclusione contenente la domanda di partecipazione, la documentazione richiesta e l’offerta tecnica ed economica, redatta in lingua italiana, dovrà pervenire al Protocollo generale dell’Ente, a pena di esclusione della procedura entro le ore 12,00 del giorno 20/12/2016.  Detto termine è perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione plichi che, per qualsiasi ragione non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non risultino pervenuti a destinazione entro l’ora ed il giorno fissati.  All’esterno del plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “OFFERTA PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “SAPERI E SAPORI”.
    Il plico dovrà riportare a pena di esclusione il nominativo della Società concorrente e dovrà contenere:

A) una dichiarazione sostitutiva di certificazione, in carta semplice intestata, riportante indirizzo, numero telefonico, di fax, e-mail, codice fiscale e partita Iva, sottoscritta senza autenticazione dal Titolare dell’Impresa individuale o dal Legale Rappresentante della Società  resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, accompagnata da fotocopia semplice di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità, con la quale si attesta:

1) generalità, ragione sociale e sede legale dell’Impresa;

2) attività dell’Impresa;

3) titolari di cariche e qualifiche societarie (nome, cognome, data, luogo di nascita e codice

fiscale);

4) che nei confronti dell’Impresa non sussiste  alcuna delle cause di esclusione indicate all’art. 80 del D.Lgs 50/2016.

5) di accettare l’appalto alle condizioni tutte stabilite dalla presente lettera d’invito;

6) di aver valutato attentamente le condizioni ivi contenute nonché tutte le circostanze che possono aver influito sulla determinazione del ribasso offerto;

7) che la Società non è temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti;

8) che è in regola con l’applicazione dei CCNL dei dipendenti, con gli obblighi relativi al

pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, nonché con gli obblighi relativi al pagamento di imposte e tasse;

9) che è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

L’Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di verificare in qualunque momento la veridicità delle dichiarazioni sopra riportate

B) busta sigillata, recante l’indicazione del concorrente, contenente l’offerta tecnica sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “OFFERTA TECNICA – BUSTA A”;

C) busta sigillata, recante l’indicazione del concorrente, contenente l’offerta economica, sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “OFFERTA ECONOMICA – BUSTA B;

Nella busta A, offerta tecnica, deve essere contenuta, a pena di esclusione, l’offerta tecnica, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal Legale rappresentante della Ditta o delle Ditte, in caso di associazione di imprese, in cui siano riportate le informazioni per l’attribuzione dei punteggi relativi all’elemento QUALITA’.

Nella busta B, offerta economica, deve essere contenuta, a pena di esclusione, l’offerta economica, redatta in lingua italiana, in cifre ed in lettere contente l’indicazione del ribasso sulla somma di € 9.000,00 (iva inclusa).

L’offerta deve essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale rappresentante della Ditta o delle Ditte, in caso di associazione di imprese.

  1. Valutazione delle offerte: la valutazione delle offerte avverrà il giorno 20/12/2016 alle ore 13,00 presso la sede municipale.
    Si ricorrerà all’affidamento diretto qualora non pervenga alcuna offerta.
     In caso di offerte che avranno riportato lo stesso punteggio si procederà con il sorteggio.
  2. Adempimenti a carico dell’aggiudicatario: Dopo l’aggiudicazione l’amministrazione inviterà la ditta aggiudicataria a produrre i certificati in originale o in copia autentica relativamente ai requisiti autocertificati
  3. Criteri di aggiudicazione: L’aggiudicazione avverrà in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata sulla base dei seguenti elementi ai quali corrisponde un punteggio massimo di 100 punti, così suddivisi:

  • PREZZO: Fino ad un massimo di 20 punti per la migliore offerta economica del ribasso sulla somma di € 9.000,00 (iva inclusa): per le altre verrà attribuito un punteggio proporzionalmente inferiore, secondo la seguente formula:

 

X=  miglior presso (desunto dalle offerte) x 20

                                Prezzo offerto

 

  • QUALITA’:  Fino ad un massimo di 80 punti attribuiti secondo lo schema seguente:

  • Numero di artisti che  espongono opere d’arte abbinate a prodotti tipici del territorio - MAX 30 PUNTI : Verrà attribuito un punteggio massimo di 5 punti per ogni artista di riconosciuta esperienza in manifestazioni analoghe sia in campo regionale che extraregionale;
  • Numero di filiere di prodotti locali del territorio abbinati ad ogni artista – MAX 30 PUNTI: Verrà attribuito un punteggio massimo di 5 punti per ogni filiera coinvolta dall’evento;
  • Piano di comunicazione e promozione dell’evento – MAX 20 PUNTI
    1)Ufficio Stampa -  MAX PUNTI 10 -  Verrà attribuito un punteggio di :

  • 5 punti per  pubblicità con valenza regionale;
  • 10 punti per pubblicità con  valenza extraregionale.
    2) Pubblicità innovativa  - MAX PUNTI 10 - Verrà attribuito un punteggio di :
  • 5 punti per la produzione di uno spot video promozionale;
  • 5 punti per la realizzazione di un catalogo d’arte per le opere esposte

  1. Divieto di subappalto: E’ vietata qualsiasi forma, anche parziale, di subappalto del servizio.
  2. Corrispettivi: Trattandosi di fondi regionali il pagamento è inibito fino all’accreditamento dei fondi da parte della Regione Basilicata.
  3. Convenzione: A seguito dell’aggiudicazione verrà stipulata apposita convenzione tra le parti.
  4.  Privacy: Ai sensi del Testo Unico Privacy D.Lgs 196/2003, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara e conservati successivamente presso l’archivio comunale.  In relazione ai suddetti dati gli interessati possono esercitare i diritti di cui al titolo 2 della predetta legge. Restano salve le disposizioni sull’accesso di cui alla L. 241/90 e ss.mm.ii.
  5. Risoluzione del contratto per inadempimento: Le parti, di comune accordo, stabiliscono che, in caso di controversie inerenti o conseguenti l’esecuzione del presente contratto, il foro competente sarà quello di Potenza.

Per informazioni occorre rivolgersi al Settore Servizi Istituzionali e Finanziari del Comune di San Fele, Tel: 0976/94611 – int. 218 – fax: 0976/94411 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

 

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