Visualizzazioni totali

sabato 27 febbraio 2016

Referendum Popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare del 17 aprile 2016













In vista del Referendum popolare abrogativo, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero, previa espressa opzione valida per un’unica consultazione. L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine).
La dichiarazione di opzione (in allegato in fondo alla pagina) può essere inviata, unitamente alla copia di documento  d'identità valido, secondo le seguenti modalità: 
•    via fax al numero: 02.884.65159,
•    via email ai seguenti indirizzi:
DSC.ElettoraleAlbi@comune.milano.it
oppure
elettorale@postacert.comune.milano.it
•    a mezzo posta al Comune di Milano - Ufficio Elettorale via Messina 52/54 - 20154
•    oppure, può essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato all'Ufficio Elettorale del Comune di Milano - via Messina, 52/54 orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 15.30.
La dichiarazione di opzione deve essere presentata entro il giorno 26 febbraio 2016 e deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale. 
ATTENZIONE: per agevolare la compilazione del modello da parte degli elettori, il modulo allegato è stato predisposto in formato PDF editabile, con alcuni campi resi obbligatori. Per utilizzare il modello occorre salvarlo e compilarlo sul proprio Personal Computer. Una volta compilato è possibile trasmetterlo secondo le modalità sopra indicate.

Normativa di Riferimento:
(art. 4 bis, commi 1 e 2, della Legge n. 459/2001, come integrata dall'art. 2, comma 37, della Legge n. 52/15).
Ti potrebbe interessare anche...
Referendum popolare sulle trivelle, si vota il 17 aprile





Nessun commento:

Posta un commento