Visualizzazioni totali

giovedì 3 dicembre 2015

Il primo viaggio a Roma in pulman

 Dal diario di Odo Spadazzi
L'anno 1964 la Diocesi di Muro Lucano fece disputare tra l'azione cattolica di Muro Lucano, Bella, San Fele, Ruvo Del Monte e Rapone una gara canora che si tenne nella piazza dei Monaci di Muro Lucano e come premio c'era un viaggio a Roma. L'azione cattolica di San Fele vinse il primo premio con una quadriglia paesanaq, suonata con un organetto a bocca da Donato Faggella ( barbiere) e cantata da Cesare Santoro ( fratoscia ). Per molti di noi, per me di sicuro, fu il primo viaggio a Roma in pulman e ricordo che passammo una meravigliosa giornata con gli amici: Eduardo Orlandino, Michele Tarangioli, Peppino Castellano, Michele Pinto, Paosa giornatasquale Di Leo, Antonio Zupa, Peppino Tronnolone, Antonio Pulone, Donato Fasanella,


Peppino Zupa, Abarno, Giovanni Radice, Nino Pecora, Don Giustino Daddezio, Donatantonio Caggiano, Pasquale Caroppo, Franco Pascale, (?), Lucio Di Napoli, Stefano Donofrio, (?), Mimì Pulone, (?), Pasquale Girardi, Felice Di Giacomo, Girardi Vincenzo e Donato Ticchio.
Dopo tanti anni ho ritrovato, nel mio archivio due foto di questo viaggio. Oggi le pubblico in ricordo di chi purtroppo non c'è più, ma sicuramente sempre nella mia mente: Peppino Zupa, Giovanni Radice, Donato Ticchio, Peppino Tronnolone, Donato Fasanella, Michele Tarangioli, Peppino Castellano e Michele Pinto.

Nessun commento:

Posta un commento