Visualizzazioni totali

mercoledì 18 febbraio 2015

SAN FELE UN SUCCESSO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI SAN SEBASTIANO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE CORALE “SAN GIUSTINO DE JACOBIS”


Nella chiesa “Santa Maria della Quercia” nella cittadina sanfelese, si è tenuto il tradizionale concerto di San Sebastiano ( il suo culto è molto vivo) patrono del paese. A promuoverlo l’associazione corale “San Giustino de Jacobis”. 

 
Un concerto che ha deliziato il numeroso pubblico presente grazie anche al direzione artistica della prof.ssa Rosella Ferrara, docente di Musica, del M° Dino Rigillo alla chitarra, Mario Tronnolone, all’Organo e Lorena Ticchio ( una voce ed un’indole, doni di Dio) solista. L’associazione Danza Sportiva “Nueva Calypso” diretta da Donatella Fasanella ha entusiasmato la serata. Il programma suddiviso in due parti. I parte: “Let us walk in peace; Maranathà, vieni Signor; Amami utupe (eseguito dal coro S.Giustino e piccolo coro). Christmas time, Today is Christas Day (piccolo coro). Il M° Tronnolone all’organo ha eseguito: “Sonata in re minore” di B.Galuppi, Andante,allegro, adagio, allegro. Non è mancato un omaggio ai due cantanti scomparsi:Pino Mango e Pino Daniele con la coreografia dell’associazione Nueva Calypso. La II parte: “Sulla montagna”, “Spiritual”. “Halleluja” “I will follow him (dal film:Sister act). Un finale col il canto: “la preghiera” di Tony Renis. Un coro, quello di San Giustino de Jacobis, diventato ormai una realtà. Ecco i componenti: L. Andriacco, A. I. e M. Calabrese, M. A. Caputi, V. Cristiani, C. Del Percio, Suor Michelina, P. Di Giacomo, G. Romeo, L. Fasanella, M. Ferracane, M.Girardi, R. Lorenzo, A. Melissano, D. Morra, I. Nalin, R. T. e M. Radice.
La serata si è conclusa con la benedizione del tradizionale falò accompagnate dalla degustazione di frittelle preparate dai volontari della Caritas e C.R.I. di San Fele.

 
Lorenzo Zolfo

TG7 Basilicata: SAN FELE UN SUCCESSO IL TRADIZIONALE CONCERTO DI S...

Nessun commento:

Posta un commento