Visualizzazioni totali

giovedì 4 dicembre 2014

Lastra a Signa, torna la Sagra degli Antichi Sapori

sagra antichi sapori 2014 lastra a signa

Tre giorni di eventi per valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico del territorio

Partirà il prossimo 6 dicembre la Sagra degli Antichi Sapori che, per tre giorni, animerà il centro storico di Lastra a Signa con eventi e stand gastronomici.

La manifestazione partirà sabato 6 dicembre con un evento che propone una contaminazione con i sapori e i folclori della Basilicata. A partire dalle 18.30 presso lo Spedale di Sant’Antonio si terràSpiritualia, gli eventi dell’anima in collaborazione con il Comune di San Fele (Pz).

Domenica 7 dicembre la sagra si aprirà, a partire dalle 10, con ilmercato dei prodotti e gli stand enogastronomici, il cibo di strada, ilmercatino di Natale, la mostra mercato di filatelia, numismatica e collezionismo.


Sempre nel centro cittadino si terrà la Caccia al Sapore, ovvero la caccia al tesoro partendo da una ricetta di Pellegrino Artusi e le animazioni a cura del Gruppo Storico dei Castelli di Lastra a Malmantile.

Lunedì 8 dicembre la manifestazione prosegue, dalle 9, con la Fiera dell’Immacolata il mercato ambulante straordinario a cura di Confcommercio, Fiva e il Mercato dell’antiquariato. Nell'arco dell'intera giornata ci saranno animazioni, spettacoli di fuoco e giochi per le vie del centro.

La manifestazione si chiuderà al Teatro delle Arti dove, alle 21.30, si terrà lo spettacolo Viaggio di un Piccolo Principe a cura di Synthesis, musiche di Marzio Costanzi e Francesco Gronchi con la partecipazione della Scuola comunale di Danza. I fondi raccolti dall’incasso dello spettacolo saranno destinati al progetto di beneficenza Un calcio per tutti.
 Jessica Chirli


LEGGI Lastra a Signa, torna la Sagra degli Antichi Sapori - 055Firenze

Nessun commento:

Posta un commento